In collaborazione con il tour operator I Tuoi Viaggi, vi invito a scoprire il ramo nobile del lago di Como, dove le ville, i giardini e gli scenari struggenti attirano visitatori da tutto il mondo. Sarà l’occasione per ammirare da vicino un gioiello a due passi da casa, che non smette mai di meravigliarmi.
Questo il programma:
Incontro dei partecipanti a Como per una giornata alla scoperta del ramo nobile del Lago di Como, quello che tutto il mondo conosce e ci invidia! Durante la mattinata, a bordo di un battello privato, una piacevole crociera ci condurrà da Como sino a Bellagio. Sarà l’occasione per scoprire storie, aneddoti e gossip sulle prestigiose ville che si affacciano sul Lario. Tante celebrità del passato e del presente, infatti, hanno scelto il suo superbo panorama per trascorrere
periodi di svago o intere stagioni. Non solo George Clooney, naturalmente, ma una parata di stelle che non finisce mai di meravigliare! La visita proseguirà con la scoperta del borgo di Bellagio, a ragione definito la perla del lago di Como. Amatissimo dai visitatori, cela curiosità e segreti che si perdono nel passato. Pranzo libero. Nel pomeriggio ingresso e visita ai Giardini di Villa Melzi, che in questo periodo dell’anno offrono opulente fioriture. Giardino e villa furono concepiti per Francesco Melzi d’Eril e restano uno dei migliori esempi di architettura paesaggistica di inizio Ottocento in Italia Settentrionale. La collezione di piante esotiche, il laghetto giapponese e le azalee sono solo alcune delle meraviglie che potremo ammirare. La giornata si concluderà con una sosta presso la chiesetta della Madonna del Ghisallo, celebre per essere una tappa obbligata dei cicloamatori, dalla quale si gode un panorama unico sul lago e sui monti. Rientro a Como nel tardo pomeriggio.
Potete naturalmente contattarmi per avere maggiori ragguagli.
In collaborazione con http://www.ituoiviaggi.it/