Con grande gioia (e con un pizzico di orgoglio) ho il piacere di comunicare che il prossimo 22 agosto sarò a Moltrasio, sul lago di Como, per una speciale visita guidata.
L’iniziativa “Tra le vie del borgo Moltrasio si svela” è è promossa dalla Pro Moltrasio e dal Comune con la collaborazione dell’Associazione Guide Como. Anche io darò il mio contributo: la passeggiata sarà una scoperta dei segreti e delle meraviglie di un borgo costruito sulla roccia e in costante dialogo con il lago.
La visita guidata di Moltrasio ci condurrà in alcuni dei luoghi più affascinanti del borgo, quali il Ponte del Pasètt, la suggestiva via Curiè, la chiesa di Sant’Agata e l’iconica “scala santa”. In un luogo dove la vita dei mugnai, delle lavandaie e dei cavatori di pietra si è intrecciata con le vicende di insigni musicisti e di personaggi del bel mondo, ogni dettaglio saprà evocare le antiche tradizioni del paese, le sue leggende e la sua storia. Lontano dal clamore e dalla mondanità, l’autenticità di Moltrasio consente di “toccare con mano” la vera dimensione di un villaggio lariano. Senza dimenticare gli affacci sul lago, sulla montagna e sui corsi d’acqua, suggello perfetto per una visita indimenticabile.
E se quel giorno non potrete farmi compagnia, non vi preoccupate! Durante tutto il mese di agosto, ogni fine settimana una mia collega sarà a Moltrasio per la visita guidata. Sono tutte più brave di me, quindi sarete sempre in ottime mani!
Per le prenotazioni e per ogni informazione potete rivolgervi direttamente alla Pro Moltrasio, ma con piacere darò tutti i ragguagli del caso a chi mi contatterà. Io vi aspetto, felice di tornare, poco alla volta, al mio amato lavoro.