Amate il gin tonic o ne volete scoprire i segreti? Se siete a Parigi, fate un salto da Tiger!
Che cosa fare se la vostra migliore amica vi dice che non ha mai bevuto un gin tonic e vorrebbe (giustamente) rimediare? Semplice: si ‘tartufa’ on-line alla ricerca del posto giusto per farglielo sperimentare! A Parigi, per me, l’impresa si è rivelata più semplice del previsto e ho scovato un vero e proprio bar à gin. Tra l’altro, in una delle mie zone preferite: rue Princesse, nel cuore del sesto arrondissement.
Fare un’esperienza nuova o inattesa è una delle ‘regole’ non scritte di ogni viaggio o vacanza che io e Daniela facciamo durante l’anno. In questa tiepida serata invernale, il programma è aperitivo e cinema. Il locale si presenta bene fin dall’esterno: una sorta di gradevolissima jungla urbana. L’interno non è da meno: il bancone del bar spicca per la varietà di gin (130 tipi, sembra)! Siamo nel posto giusto, decisamente.
Siamo tra le prime ad arrivare ma il locale si riempie velocemente. Devo ammettere che la musica è piacevole e non troppo invadente, i tavoli sono alla giusta distanza tra loro. I clienti sono studenti universitari, professionisti appena usciti dall’ufficio…molti sembrano ospiti abituali. Lo si intuisce anche dalla velocità con cui scelgono il loro cocktail! Noi ci prendiamo qualche minuto per decidere e, alla fine, chiediamo consiglio… Il gin decisamente non è tutto uguale! Ogni tipologia racconta un territorio, una storia e un gusto differente.
Ci suggeriscono di accompagnare i cocktail con un piatto di salumi e formaggi ma noi (con il secondo gin tonic) scegliamo anche un fantastico hummus di ceci. Finiamo con il rinunciare al cinema… l’ambiente è troppo piacevole e la tonica fait maison troppo buona per alzarsi di fretta e andarsene. Il lusso del tempo libero è proprio poter cambiare i propri piani anche all’ultimo momento. E poi qui tutto, dall’arredamento ai piatti, è pensato per invitare a una serena condivisione della serata.
Vi ho incuriositi ma non siete particolarmente amanti del gin? Tranquilli, da Tiger troverete anche altre tipologie di cocktail ma, fidatevi, lasciatevi tentare dal superalcolico al ginepro. Sono sicura che vi stupirà e vi conquisterà come ha fatto con noi! Buon gin tonic a tutti!